Accesso Aree Riservate

Chi è OnLine

16 visitatori e 0 utenti online

Statistiche

Articoli Visualizzati: 96487
Click: 14382

Scrivi alla Redazione

Inviaci le tue impressioni, i tuoi commenti e le tue critiche. Segnalaci cosa non hai trovato o le difficoltà che hai incontrato nel cercare le informazioni che ti interessavano

Scrivi alla Redazione

Il Team di redazione lavora costantemente per correggere gli eventuali errori e cerca di migliorare continuamente i contenuti e le relative presentazioni, tenendo in conto le esigenze segnalateci dai visitatori

Presentazione

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

CUCCIAGO, GRANDATE, CASNATE CON BERNATE

 

 

L’Istituto Comprensivo è costituito dal 1° settembre 2013; esso comprende le scuole del comune di Cucciago, che fino all’anno scolastico 2012/2013 faceva parte dell’I. C. di Capiago Intimiano, e le scuole dei comuni di Grandate e Casnate con Bernate, che fino al 31 agosto 2013 appartenevano all’I. C. Grandate-Casnate; tale Istituto, essendo sottodimensionato, aveva perso l’autonomia a partire dall’anno scolastico 2012/2013.

Il nuovo Istituto Comprensivo ha come Dirigente Scolastico Reggente Graziella Cotta, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi la signora Silvia Moscatelli.

La Presidenza e l’Ufficio di Segreteria sono siti in via S. Arialdo, 27 a Cucciago.

L’Istituto è formato da sei plessi: nel comune sede principale, Cucciago, vi sono i tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado; a Grandate sono presenti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, a Casnate con Bernate si trova la scuola primaria.

Ogni plesso è coordinato da un’insegnante referente di sede:


 - Infanzia “S. Arialdo” Cucciago: Federica Ceppi
 - Primaria “Carlo Giuseppe Molteni” Cucciago: Daria Cappelletti
 - Secondaria 1° grado “Madre Teresa” Cucciago: Angela Marelli
 - Primaria “ Alessandro Volta” Casnate con Bernate: Marina Comolli
 - Primaria “Gianni Rodari” Grandate: Rita Beretta
 - Secondaria 1° grado “Luigi Carluccio” Grandate: Maddalena Napolitano

Le docenti Beretta e Napolitano ricoprono anche l’incarico di collaboratrici, con il compito di sostituzione del dirigente scolastico in caso di assenza.

Le diverse scuole, pur appartenendo a comuni diversi, sono accomunate da alcune caratteristiche: ricevono grande attenzione e supporto dalle Amministrazioni Comunali, presentano condizioni logistiche ed organizzative curate e accoglienti, hanno un personale docente stabile e preparato.